METEO TOSCANA. Ottobre ed autunno che continuano ad essere caratterizzati da una elevata dinamicità. Non che la cosa sia anomala, anzi.
Ma quindi perché non ci sono buone notizie meteo per la Toscana?
Facciamo riferimento a quello che potrebbe succedere a partire con l’avvio della prossima settimana:
dopo un miglioramento che abbiamo analizzato precedentemente e che interesserà (bene o male) il weekend, una nuova depressione pare voglia puntare decisa l’Italia.
Maltempo che quindi ricarica da ovest con una depressione in arrivo dal Portogallo che è atteso possa entrare direttamente in azione sulla Penisola e quindi anche sulla Toscana da martedì.
Un nuovo intervento piovoso ma anche temporalesco che potrebbe riportare quindi precipitazioni ipoteticamente anche consistenti.
Tra le aree più esposte anche la nostra Regione che quando si tratta di depressioni con questa traiettoria si trova particolarmente soggetta al maltempo.
E poi il resto della settimana?
Non è escluso che dopo il transito perturbato del martedì (da confermare) ci possa essere ancora spazio a condizioni di spiccata variabilità a tratti sfumate con tempo più instabile / perturbato.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!