HomeMeteoTORNA LA NEVE - PRIMI FIOCCHI DOMANI - ECCO DOVE - meteo...

TORNA LA NEVE – PRIMI FIOCCHI DOMANI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Dobbiamo necessariamente tornare ad aggiornare la nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana perché, contrariamente alla quasi estate che si è presentata nei giorni scorsi, i fiocchi sono attesi nuovamente anche in Regione.

Primo appuntamento con il bianco elemento per domani: l’instabilità che troverà più forza tra metà giornata ed il pomeriggio porterà alla formazione di diversi rovesci talora anche a sfondo temporalesco che, in sede appenninica potranno generare facilmente anche delle nevicate.

Inizialmente ci attendiamo fiocchi attorno ai 1700 metri di quota ma saranno probabili repentini abbassamenti della stessa specie in occasione dei rovesci più consistenti: abbiamo indicato come limite inferiore delle nevicate i 1300 metri, una altitudine media che potrebbe essere raggiunta su tutto l’Appennino ma che localmente potrebbe essere anche più bassa.

- Advertisement -

Dunque rovesci nevosi possibili su tutta la dorsale Appenninica con fenomeni che potrebbero risultare più consistenti sulle alture aretine ove anche le probabilità di temporali (in questo caso nevosi) risulterebbero più elevate.

Non esclusa qualche fioccata sulla vetta del Monte Amiata.

Attenzione, non finirà qui: giovedì il tutto si potrebbe ripetere per di più con quote di attecchimento ancora più basse.

Vi dettaglieremo in seguito.

La neve in Aprile non è certo una rarità specie sulle nostre montagne piuttosto sono state una rarità le temperature così elevate che abbiamo registrato nello scorso fine settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI SULLE PROVINCE DI PISA E FIRENZE – SCHIARITE TEMPORANEE – DOMANI SECONDA PUNTATA...

METEO TOSCANA. Dopo una una notte ed una mattina che hanno visto tanta neve cadere non solo in montagna ma fino alla medio alta...