HomeMeteoDOPO IL CALDO I PRIMI TEMPORALI - QUANDO ARRIVERANNO? meteo Toscana

DOPO IL CALDO I PRIMI TEMPORALI – QUANDO ARRIVERANNO? meteo Toscana

METEO TOSCANA TEMPORALI. Sul medio e lungo termine il tempo pare voglia prendere una piega decisamente più irrequieta. Dopo il caldo (nuovamente sopra media) delle prossime 48 ore, entrerà una depressione piuttosto organizzata che potrà essere anticipata da diversi temporali.

TEMPORALI, QUANDO ARRIVERANNO?

Il lunedì trascorrerà senza grossi scossoni mentre le acque cominceranno ad agitarsi da martedì.

- Advertisement -

L’ultimo giorno di aprile potrebbe infatti cominciare a presentare i primi evidenti segnali di un cambiamento che poi entrerà in scena a partire dal primo di maggio.

I primi temporali dovrebbero accendersi in Toscana nel pomeriggio di martedì, in una prima fase durante il pomeriggio, nelle ore più calde, con rovesci e celle temporalesche sparse ma piuttosto isolate. Si tratterebbe di fenomeni dovuti ai primi refoli di instabilità in arrivo in quota.

La seconda fase temporalesca potrebbe invece intervenire a fine giornata con l’ingresso del ramo caldo associato alla depressione attesa nelle ore successive. E’ più probabile che si tratti di piogge sparse ma non si escludono fulminazioni annesse.

Martedì dunque potrebbe presentarsi a tratti già temporalesco soprattutto nelle zone interne della Toscana e questo in due momenti distinti, nel pomeriggio e a fine giornata.

Attendiamo ulteriori conferme in merito.

Concludiamo col dire che, temporali e rovesci più diffusi sarebbero poi da mettere in conto per mercoledì quando dovrebbe passare anche in Toscana il ramo freddo della perturbazione attesa.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO COME SARA’ IL TEMPO FINO A DOMENICA: QUALI LE GIORNATE MIGLIORI? – meteo...

METEO TOSCANA, IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA. Giugno arriva alla sua metà con un tempo che ancora regala temperature gradevoli ed un tempo che...