METEO TOSCANA. L’alta pressione in rapida ripresa anche sulla Toscana già oggi ha portato i primi evidenti effetti della sua presenza: temperature in generale aumento, anche consistente, con le massime che hanno già sfiorato i 27 gradi sulla pianura fiorentina.
Una bella differenza con il range termico a cui eravamo abituati nei giorni scorsi!
TEMPERATURE PIU’ ALTE DELLA ATTESE
Nei precedenti appuntamenti abbiamo indicato come possibili massimi assoluti valori attorno ai 28 gradi, attesi domani (29 aprile) soprattutto nella piana fiorentina.
Questa previsione pare debba essere rivista al rialzo:
lunedì quindi bel tempo con veramente poche sbavature essenzialmente rappresentate da sporadici annuvolamenti soprattutto tra il Monte Amiata e le Colline Metallifere ove comunque raramente potrebbero accendersi modesti fugaci rovesci. Si farà sentire il caldo, più di oggi, con picchi fino ai 29°C specialmente tra le province di Firenze, Prato e Pistoia.
- IL MALTEMPO TORNA A SFIDARE ANCHE TOSCANA E LIGURIA – METEO AVVERSO
- PIU’ “FREDDO” DEL NORMALE MA PRESTO AVREMO UN SOSTANZIALE CAMBIO – METEO TOSCANA
- ARRIVANO ALTRI SVARIONI OTTOBRINI – ECCO COSA INTENDIAMO – METEO TOSCANA
Ma il caldo potrebbe spingere ancora di più martedì: se è vero infatti che nel pomeriggio i primi segnali instabili diverranno più evidenti, nelle prime ore pomeridiane non è escluso che le temperature massime possano essere ulteriormente ritoccate verso l’alto con conseguente possibile nuovo taglio del traguardo dei 30 gradi.
Le aree più calde sarebbero ancora quelle di pianura interne.
I termometri poi sono attesi calare rapidamente a partire dal 1 maggio con possibilità anche di tornare di nuovo sotto media con un saliscendi piuttosto esasperato.
Rimaniamo quindi in attesa di domani per valutare dove si fermeranno i termometri e tendendo di conto che martedì tali valori potranno essere ulteriormente ritoccati verso l’alto.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!