METEO TOSCANA. Dopo una una notte ed una mattina che hanno visto tanta neve cadere non solo in montagna ma fino alla medio alta collina, adesso si registrano schiarite da ovest.
Aperture solo temporanee intervallati a nuovi rovesci temporaleschi dei quali i due più importanti stanno interessando attualmente la provincia di Pisa con rovesci forti anche di grandine sull’area pontederese ed il secondo alle spalle di Firenze, sull’area mugellese.
Ancora tanta instabilità in gioco ed ancora nuovi rovesci in arrivo nelle prossime ore anche sul centro sud toscano.
Dalla serata avremo qualche ora di tempo più variabile che instabile mentre dalla prossima nottata le precipitazioni si riaffacceranno dalla costa per poi abbordare rapidamente anche l’interno.
- EPISODI TEMPORALESCHI ANTICIPATI – TEMPORALE TRA LIVORNO E PISA – meteo Toscana flash
- “FORNTATA” ATTESA NELLE PROSSIME ORE – AGGIORNAMENTI SUL MALTEMPO – meteo Toscana
- BUSSATA AUTUNNALE, METEO CHE CAMBIERA’ ANCORA – ECCO COSA SUCCEDERA’ IN ITALIA
In particolare, sempre in nottata e la prima parte di domani mattina sarà soprattutto la Toscana centro settentrionale a risentire maggiormente del nuovo peggioramento con altra neve in arrivo su tutte le alture settentrionali anche a quote localmente inferiori ai 1000 metri.
Nel pomeriggio instabilità diffusa: saranno più probabili temporali sparsi spesso accompagnati da grandine e locali episodi di neve tonda anche a quote collinari.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!