HomeMeteoPRIMO MAGGIO: RISCHIO MALTEMPO, COSA POTREBBE ACCADERE? - aggiornamenti meteo Toscana

PRIMO MAGGIO: RISCHIO MALTEMPO, COSA POTREBBE ACCADERE? – aggiornamenti meteo Toscana

METEO TOSCANA PRIMO MAGGIO. Anche gli ultimi aggiornamenti modellistici seguitano a proporre una previsione piuttosto sotto tono per la prossima giornata del primo maggio.

Come sappiamo, siamo in attesa dell’arrivo di una perturbazione che comincerà a portare i primi sporadici effetti entro la sera di domani ma che poi dovrebbe entrare nel vivo proprio da mercoledì.

Una fase di maltempo annunciata già da qualche giorno e che pare proprio voglia interessarci direttamente e non solo per il primo di maggio ma anche nei giorni successivi.

- Advertisement -

Al momento, mercoledì potrebbe trascorrere con cielo spesso molto nuvoloso o coperto con precipitazioni che saranno presenti un po’ su tutta la Toscana con accumuli probabilmente più consistenti sul nord della Regione.

Non sono da escludersi ulteriori episodi temporaleschi accompagnati da rovesci localmente di una certa consistenza.

Sarà repentino il calo delle temperature e più sensibile nei valori massimi che dai picchi prossimi ai 30 gradi che ci attendiamo per il martedì, torneremo su massime ovunque sotto i 20 gradi.

Possible poi maltempo anche per giovedì con ulteriore raffreddamento e persistenza di instabilità diffusa con altri episodi temporaleschi.

Una situazione che quindi lascia presagire un primo maggio con ombrelli a portata di mano.

Vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti per tutti i dettagli della previsione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Come si avvierà il fine settimana? METEO TOSCANA VENERDI’

METEO TOSCANA. Mentre residui rovesci stanno ancora interessando per lo più la provincia di Siena e Grosseto, vediamo come si avvierà il fine settimana...