METEO TOSCANA. I valori termici registrati quest’oggi lasciano poco spazio ad interpretazioni: è stata una giornata estiva con il muro dei 30 gradi abbattuto e con massime assolute in Regione anche superiori ai 31 gradi.
Anche sul Capoluogo il termometro non ha scherzato presentando, con largo anticipo, i primi 30 di stagione.
Del resto già da alcuni giorno avevamo indicato questa possibilità che poi si è verificata anche in modo più esuberante delle attese.
METEO DOMENICA COSA SUCCEDERA’
Ancora per le prossime 24 ore attendiamoci la persistenza dell’alta pressione e la replica di una giornata che chiuderà il fine settimana con aria estiva.
- NUBI E PIOGGE PER LE PROSSIME 48 ORE, POI SOLO UNA PAUSA – METEO TOSCANA
- METEO: DINAMICHE OCCIDENTALI PORTERANNO ALTRE PIOGGE ANCHE IN TOSCANA
- METEO NUOVAMENTE PERTURBATO: PIOGGE IN RIPRESA DA DOMATTINA – PERTURBAZIONE VERSO LA TOSCANA
Avremo infatti una domenica soleggiata su tutta la Toscana con solo qualche velatura che potrebbe mantenere i termometri in filo sotto la massime di oggi.
Saranno comunque ancora possibili spunti fino ai 30 gradi con particolare riferimento alla pianura fiorentina, pistoiese e lucchese.
Dopo l’acuto estivo tuttavia, torneremo rapidamente verso condizioni più normali per la stagione: confermato un netto calo termico che entro mercoledì sarà realtà non solo in Toscana ma anche su larga parte d’Italia.
E non sarà solo il calo delle temperature a farsi sentire…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!