HomeMeteoABBATTUTO IL MURO DEI 30 - E' ESTATE PIENA - ECCO COSA...

ABBATTUTO IL MURO DEI 30 – E’ ESTATE PIENA – ECCO COSA SUCCEDERA’ DOMANI – meteo Toscana domenica

METEO TOSCANA. I valori termici registrati quest’oggi lasciano poco spazio ad interpretazioni: è stata una giornata estiva con il muro dei 30 gradi abbattuto e con massime assolute in Regione anche superiori ai 31 gradi.

Anche sul Capoluogo il termometro non ha scherzato presentando, con largo anticipo, i primi 30 di stagione.

Del resto già da alcuni giorno avevamo indicato questa possibilità che poi si è verificata anche in modo più esuberante delle attese.

- Advertisement -

METEO DOMENICA COSA SUCCEDERA’

Ancora per le prossime 24 ore attendiamoci la persistenza dell’alta pressione e la replica di una giornata che chiuderà il fine settimana con aria estiva.

Avremo infatti una domenica soleggiata su tutta la Toscana con solo qualche velatura che potrebbe mantenere i termometri in filo sotto la massime di oggi.
Saranno comunque ancora possibili spunti fino ai 30 gradi con particolare riferimento alla pianura fiorentina, pistoiese e lucchese.

Dopo l’acuto estivo tuttavia, torneremo rapidamente verso condizioni più normali per la stagione: confermato un netto calo termico che entro mercoledì sarà realtà non solo in Toscana ma anche su larga parte d’Italia.

E non sarà solo il calo delle temperature a farsi sentire…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Domenica a suon di TEMPORALI – sale il rischio di nuovo maltempo anche...

METEO TOSCANA, PROSPETTIVE VERSO DOMENICA. Tralasciando il tempo del sabato del quale abbiamo già parlato, entriamo invece più nel vivo del meteo di domenica...