METEO TOSCANA. La cronaca meteo di questo sabato mattina richiama l’attenzione sulle piogge cadute in nottata ed al primo mattino. Fenomeni anche consistenti si sono verificati nelle aree che avevamo già segnalato ovvero tra la Maremma e la bassa provincia di Livorno, piombinese in particolare.
Nubifragio sull’Elba con oltre 60 mm di pioggia caduta e segnalazione di allagamenti.
DOMENICA PRIMO GIORNO SENZA PIOGGE
Certamente una buona notizia con la conferma che da domani il tempo tenderà a rimettersi rapidamente proponendo una chiusura del fine settimana finalmente asciutta per lo più su tutta la Toscana.
Sarà una domenica al più poco o parzialmente nuvolosa / velata con temperature in ulteriore aumento.
IL buon tempo è atteso caratterizzare anche il lunedì con un’altra bella giornata prevalentemente soleggiata su tutto il territorio regionale e, per di più, con ulteriore incremento termico.
ATTENZIONE, molto probabilmente da martedì dovremo tornare a rimetter mano agli ombrelli: è infatti in preparazione una nuova fase di maltempo che potrebbe influenzare il martedì ed anche il primo maggio.
Seguiteci per tutti i dettagli.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!