HomeMeteoMANCA POCO: L'ESTATE D'APRILE PRESTO SBARAGLIATA - meteo Toscana

MANCA POCO: L’ESTATE D’APRILE PRESTO SBARAGLIATA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I prossimi 2/3 giorni segneranno il culmine della fase stabile e fortemente surriscaldata che poco avrà da inviare ad un vero e proprio anticipo d’estate.

Un’estate che si affaccia in aprile con temperature esageratamente alte e che prova a proiettarci di quasi due mesi in avanti sul calendario…ma il tentativo sarà presto vanificato.

ESTATE D’APRILE PRESTO SBARAGLIATA

- Advertisement -

Il quadro meteorologico è destinato a cambiare radicalmente già nella prima parte della prossima settimana: arriverà aria progressivamente più fredda che prenderà una piega via via più settentrionale con un conseguenze netto e repentino calo delle temperature.

I primi segnali di un cambio si avvertiranno martedì con il rinforzo del vento da sud ovest un una prima flessione termometrica, nel corso della giornata aumento della copertura a partire da nord ovest.

Peggioramento con una possibile passata piovosa atteso tra martedì e mercoledì ed un ulteriore calo delle temperature: instabilità spiccata che potrebbe poi protrarsi anche nei giorni successivi, sempre alimentata da aria fredda di estrazione artica.

Possibile ritorno della neve in Appennino e, sicuramente, di un clima molto più consono a metà aprile.

Prepariamoci dunque: presto dovremo rimettere mano ad abbigliamento più pesante dato che l’estate d’aprile si allontanerà tanto velocemente così come è arrivata.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti. Siamo in attesa di avere maggiori dettagli di questo nuovo scivolone.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RISCHIO ROVESCI ANCHE NEL POMERIGGIO – LOCALI TEMPORALI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nella notte sono cadute altre piogge su molta parte della Toscana, specie sul settore centro meridionale. Oltre a questo, temperature in calo fino...