METEO TOSCANA. Nella giornata odierna i termometri si sono fermati, nei casi di picco, attorno ai 28 gradi.
Per domani la situazione sarà analoga sotto il profilo termico ed anzi, potremo avere un ulteriore leggero ritocco verso l’alto con massime che soprattutto sulla pianura fiorentina potrebbero toccare i 30 gradi.
Ma non sarà questa l’unica novità.
Nel pomeriggio vi segnaliamo la possibilità dei primi isolati temporali che si attiveranno più facilmente tra l’Appennino settentrionale e le alture del chianti (o comunque le colline più interne del centro sud toscano).
Fenomeni, come detto, molto limitati sia nella durata che nella loro estensione.
- METEO: LE COSE NON SI METTONO BENE – TENDENZA ITALIA E TOSCANA
- PIOGGE SULL’ELBA, TEMPORALE TRA PIANOSA E MONTECRISTO – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA FLASH
- MALTEMPO: I MODELLI RINCARANO LA DOSE SULLE PRECIPITAZIONI – GLI AGGIORNAMENTI – METEO TOSCANA
Dalla serata invece, aumento della copertura da sud con arrivo di deboli piogge, probabilmente già entro la mezzanotte, a partire dalle province di Arezzo e Siena, copertura che poi tenderà ad intensificarsi anche sul settore occidentale con il passare delle ore.
La tendenza è quindi orientata ad un peggioramento che prenderà piede gradualmente durante mercoledì ma che si farà sentire anche giovedì.
Dunque per domani una giornata che potremo definire di attesa, ancora molto calda e con i primi “scricchiolii” dovuti ad un successivo rapido cambio di marcia meteorologica.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!