HomeMeteoROVESCI E TEMPORALI TORNERANNO PRESTO, VEDIAMO DOVE E QUANDO - meteo Toscana

ROVESCI E TEMPORALI TORNERANNO PRESTO, VEDIAMO DOVE E QUANDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo il 25 aprile, trascorso tutto sommato secondo le aspettative di una giornata spesso nuvoloso con qualche pioggia e rovescio sparso ed ancora con temperature sotto media, vediamo come evolverà la situazione per le prossime ore.

METEO VENERDI’: al mattino sarà soprattutto il settore di nord ovest ad avere la maggiore nuvolosità con possibilità di rovesci sparsi, più frequenti in mare aperto, ma con qualche interferenza possibile tra la costa versiliese e quella pisano livornese.

- Advertisement -

Non esclusa qualche precipitazione, sempre modesta, a ridosso dell’Appennino ove eventualmente potrà essere ancora nevosa sopra i 1600 metri di quota. Sul resto della Toscana una mattinata in genere variabile.

Nel pomeriggio si cambia scenario: schiarite sanno più presenti sul settore nord mentre sul centro sud gli addensamenti si faranno anche consistenti ed in grado di generare rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco. Più soggetti ai fenomeni le province di Pisa sud, Grosseto (interno) Siena ed Arezzo.

Torna a schiarire in modo piuttosto rapido in serata.

TENDENZA

Ancora per sabato dovremo mettere in conto un’altra giornata potenzialmente ricca di spunti instabili, probabilmente più del venerdì quindi con rischio rinnovato di instabilità pomeridiana associata a rovesci e brevi temporali.

Le temperature seguiteranno ad aumentare.

Domenica ulteriore aumento termico e probabile assenza di pigge.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIME PIOGGE E TEMPORALI DALLA NOTTE – ARIA FREDDA ABBORDA LE ALPI – meteo...

METEO TOSCANA. Dopo un pomeriggio sostanzialmente tranquillo salvo qualche cella temporalesca isolata che ha interessato la provincia di Arezzo, siamo ora in attesa di...