METEO TOSCANA. Dunque domani come ormai saprete, inizierà l’autunno meteorologico ma la stagione si presenterà di tutt’altro avviso.
Ci attende infatti una domenica 1 settembre che sarà caratterizzata ancora da temperature decisamente sopra la media tanto da far ipotizzare la caduta di diversi record per le stazioni toscane.
Ad esempio Peretola che detiene un record massimo di +36,7 °C registrato il 5 settembre 1949 potrebbe toccare i 38 gradi con un superamento deciso di tale valore. Sono ancora ipotesi che dovranno ovviamente essere riscontrate dati alla mano.
Ma potrebbero essere anche molte altre le stazioni a dover riscrivere la loro storia climatica.
Vedremo domani cosa effettivamente succederà: di base sappiamo che le temperature dovrebbero assestarsi su valori similari a quelli di oggi con un picco sull’area fiorentina così come indicato in mappa.
Poi a partire da dopodomani ci attendiamo un primo calo a fronte di un aumento dell’umidità e quindi di condizioni molto più afose.
- COME INIZIERA’ LA SETTIMANA? – METEO TOSCANA LUNEDI’
- INTENSE PIOGGE DA EST, INTERESSATA LA ROMAGNA MA ANCHE LA TOSCANA – meteo inizio settimana
- QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? TEMPO CHE SI CHIUDERA’ DA EST – meteo Toscana
In prospettiva ancora caldo sopra media di 2/4 gradi fino a metà settimana con un possibile nuovo rialzo delle temperature in vista del weekend (nuovi record in arrivo?).
Attorno al 10 del mese invece qualcosa potrebbe cambiare in modo un po’ più deciso…ne dovremo certamente riparlare.
Settembre e l’autunno meteorologico iniziano con la proposta di una stagione ancora pienamente estiva e, soprattutto, molto molta calda per il periodo dell’anno in cui ci troviamo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!