METEO TOSCANA. Il caldo rovente che anche nelle ultime ore ha dato filo da torcere ai termometri di tutta la Toscana, comincia ad avere le ore contate: almeno per quanto riguarda gli innumerevoli strappi over 35°C.
Sarà dunque una domenica ancora molto calda con temperature che potranno ancora raggiungere valori considerevoli 37/38°C ma qualcosa comincia effettivamente a mutare.
Procedendo per piccoli passi, la struttura di alta pressione subirà un primo (anche se modesto) cedimento, proprio ad inizio di settimana, lunedì appunto.
Questa evenienza determinerà un’accentuazione dell’instabilità, specie pomeridiana, che sarà caratterizzata dalla formazione di diversi focolai temporaleschi attesi in evoluzione in modo irregolare soprattutto sulle aree interne della Toscana.
Un generale aumento della copertura è comunque atteso sin dal mattino con possibilità di qualche goccia anche in prossimità della costa; non possiamo escludere isolati temporali.
Tempo quindi non più stabile e soleggiato, piuttosto spesso nuvoloso con diverse incertezze per tutta la giornata.
Anche le temperature cominceranno a perdere quota, se non altro per la maggiore copertura del sole.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Anche durante la settimana potrebbero affacciarsi altre occasioni instabili mentre le temperature, pur rimanendo costantemente sopra la media del periodo, pare vogliano rimanere più contenute nelle loro anomalie.
Un cambiamento più marcato parrebbe poi profilarsi in vista del prossimo fine settimana con una svolta più decisa ed un raffreddamento maggiormente avvertibile e duraturo…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!