HomeMeteoPRIMO MAGGIO - SOLO PIOGGE E TEMPORALI? ECCO COME SARA' - meteo...

PRIMO MAGGIO – SOLO PIOGGE E TEMPORALI? ECCO COME SARA’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA PRIMO MAGGIO. Aggiorniamo la previsione per il primo maggio con le ultime indicazioni che arrivano dalle principali elaborazioni modellistiche.

La giornata inizierà con tempo in rapido peggioramento: le piogge si affacceranno in modo più organizzato anche sulla Toscana a partire dalla nottata e prime ore del mattino. In questa fascia oraria è probabile che le precipitazioni siano più presenti specie sul centro nord della Regione.

A metà giornata gran parte della Toscana avrà ricevuto una prima bagnata: non è esclusa una breve pausa dei fenomeni tra le prime piogge della mattina e quelle che poi si riorganizzeranno nel pomeriggio (ipotesi da verificare).

- Advertisement -

Infatti, a seguire, avremo un ulteriore peggioramento che interverrà nella seconda parte del giorno quando ci attendiamo generali condizioni di cielo da molto nuvoloso a coperto con piogge e rovesci diffusi che potranno assumere anche carattere temporalesco, temporali che con maggiore incidenza potranno interessare le province centro meridionali.

Le piogge potrebbero trovare dei massimi lungo la costa e sul nord Toscana (anche su questi dettagli torneremo con maggiori informazioni).

Il maltempo potrà dunque concedere sì qualche pausa più asciutta ma di breve durata: al momento pare infatti che sostanzialmente buona parte della giornata possa trascorrere con precipitazioni più o meno abbondanti in azione.

Sensibile il calo delle temperature soprattutto nei valori massimi.

Nelle prossime ore saremo on line con una previsione più dettagliata su cumulati e tempistiche del peggioramento che poi, come già anticipato, si estenderà anche alla giornata di giovedì con un ulteriore calo delle temperature e con nuova accesa instabilità.

Nella grafica le precipitazioni attese durante tutta la giornata del primo maggio: non solo la Toscana interessata ma anche gran parte del versante Tirrenico oltre al settore nord occidentale italiano che potrebbe essere il più colpito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SUPER SERENO, TEMPERATURE ANCORA PIACEVOLI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Senz'altro quella di oggi sarà una delle giornate più piacevoli della settimana: avremo infatti un lunedì di piena serenità dei cieli su tutta...