HomeMeteoECHI FREDDI DA EST - COSA SI IPOTIZZA SULLE LUNGHE DISTANZE?

ECHI FREDDI DA EST – COSA SI IPOTIZZA SULLE LUNGHE DISTANZE?

METEO TOSCANA. Il panorama meteo dei prossimi giorni rimane dipinto dai toni dell’alta pressione.

É piuttosto probabile che almeno fino al 7/8 del mese non ci siano grossi cambiamenti nella circolazione a larga scala.

Dunque tempo buono con la flessione termica della quale vi abbiamo già parlato. Vi sono poi divrese proiezioni che vedrebbero tutta la prima decade novembrina ancora abbracciata dal robusto campo anticiclonico.

- Advertisement -

Ma assieme a questa tendenza si scorgono ancora pulsazioni fredde orientali: echi freddi che seguiranno a popolare il vicino oriente con una possibile prima irruzione fredda.

Non sappiamo se e quanto potrà verificarsi tutto questo : il nodo da sciogliere rimane probabilmente attorno al 9/10. C’è poi una terza via che invece vedrebbe, più avanti, il ritorno di una forte perturbazione atlantica.

In conclusione quindi tempo buono per ora ma qualcosa potrebbe cominciare a muoversi entro la fine della settimana. Fine del bel tempo? Potrebbe anche essere.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

INIZIA L’INVERNO METEOROLOGICO – DOMENICA 1 DICEMBRE, METEO IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Anche novembre cede il testimone, si avvia dicembre con un primo giorno che segna anche l'inizio dell'inverno meteorologico. Il tempo di questo...