HomeMeteoALTA PRESSIONE PRIMO PASSO FALSO - ECCO QUANDO PIOVERA' - meteo Toscana

ALTA PRESSIONE PRIMO PASSO FALSO – ECCO QUANDO PIOVERA’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Trascurando le condizioni meteo per le prossime 24 che saranno ancora stabili e molto miti, parliamo invece del tempo che ci attende tra martedì e mercoledì.

ALTA PRESSIONE PRIMO PASSO FALSO

Il deciso ma poco radicato campo altopressorio che ci ha regalato un ottimo fine settimana e temperature ben oltre la media, subirà un primo attacco da ovest ad opera di un fronte atlantico che molto probabilmente sarà più attivo sul nord Italia ma che portare effetti anche sulla Toscana.

- Advertisement -

A partire da martedì sera e poi per mercoledì attendiamoci infatti un aumento della copertura con possibilità di rovesci sparsi più facilmente sul nord settore nord e sulla dorsale appenninica.

Oltre alle piogge ed ai rovesci avvertiremo anche un sensible calo delle temperature che proveranno (per poco) a rientrare verso la media del periodo.

QUANDO PIOVERA’ IN TOSCANA

Possibili le prime precipitazioni deboli entro la fine di martedì a partire dalle province centro settentrionali lato ovest mentre nella notte fenomenologia sparsa potrà allargarsi a tutta la Toscana.

Durante mercoledì le precipitazioni si concentreranno probabilmente a ridosso dell’Appennino e sul centro sud con tendenza poi a migliorare verso la fine della giornata.

Al momento pare comunque possa trattarsi di piogge non molto consistenti eccezione eventualmente fatta per l’estremo nord regionale e per la parte più interna appenninica.

Saremo comunque più precisi in seguito.

PERCHE’ UN PRIMO PASSO FALSO DELL’ALTA PRESSIONE? CE NE SARA’ UN ALTRO?

Dopo questo veloce peggioramento pare voler rimettersi in piedi una situazione similare a quella che ha governato le ultime 72 ore quindi con tempo buono e nuovamente molto caldo per la stagione. Tuttavia il secondo passo falso dell’alta pressione potrebbe proprio nel seguito (la prossima settimana) con il possibile rientro in scena di correnti ben più fresche da nord che ovviamente striderebbero non poco con il caldo prematuro già insediatosi sul Mediterraneo…

Anche di questo aspetto avremo modo di riparlare con qualche elemento di conferma in più.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOVERA’ NEL FINE SETTIMANA? – meteo Toscana tendenza fino a domenica

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Aggiorniamo la tendenza per il prossimo fine settimana che ci porterà al giro di boa del mese di giugno. Il tempo,...