HomeMeteoTEMPERATURE ALLO SBANDO - ECCO COSA ACCADRA' PRIMA DI PASQUA - meteo...

TEMPERATURE ALLO SBANDO – ECCO COSA ACCADRA’ PRIMA DI PASQUA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I numerosi capricci che in questi giorni il tempo ci ha manifestato non sono ancora finiti, ecco infatti cosa dovremo attenderci di rilevante entro le prossime 72 ore:

  • il giovedì sarà per lo più caratterizzato ancora da molta instabilità con piogge e rovesci localmente anche temporaleschi e, soprattutto, VENTO FORTE che spazzerà buona parte della Toscana. Atteso un primo aumento delle temperature soprattutto in quota;

METEO A RIDOSSO DI PASQUA

  • tra venerdì e sabato abbiamo evidenziato lo SBANDO DELLE TEMPERATURE, ad indicare un cospicuo aumento termometrico che porterà i valori massimi a salire anche di dieci gradi rispetto ai gli ultimi valori registrati in un contesto che dovrebbe rimanere per lo più poco nuvoloso o velato.
    Non sono infatti da escludere valori massimi di picco anche superiori ai 22/23 gradi soprattutto nella piana fiorentina e sul Valdarno in genere con un aumento netto decisamente avvertibile considerando che oggi le massime non hanno superato in molti casi si 13 gradi. Questo a causa di un massiccio richiamo di aria mite dal nord Africa che sarà tra l’altro accompagnato da molta sabbia in sospensione così come già successo oggi sul sud Italia.

E per Pasqua?

- Advertisement -

Rimane una previsione incerta che dovrà fare i conti anche con la possibilità di un passaggio perturbato tutt’ora non facilmente inquadrabile.

Per la Pasqua ed il lunedì dell’Angelo saremo online con ulteriori informazioni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CI ATTENDE UN TEMPO TOTALMENTE DIVERSO – ECCO PERCHE’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Possiamo dire che con la giornata di oggi comincerà il declino dell'alta pressione che sì, ancora domani si farà sentire anche se...