METEO TOSCANA. Nelle ultime ore abbiamo già avuto delle modeste precipitazioni sul nord Regione e più sporadicamente anche sulla parte centrale.
Tuttavia il tempo è destinato a peggiorare ulteriormente procedendo verso il cuore della settimana ecco che appunto si pone la prima domanda:
DOVE PIOVERA’ DI PIU’ DOMANI?
Meteo più grigio sulla Toscana centro settentrionale con piogge generalmente deboli più probabili a nord dell’asse Cecina – Firenze. Deboli piogge o pioviggini che bagneranno quindi le province centro settentrionali mentre sul sud avremo una giornata di attesa.
Correnti ancora meridionali manterranno temporaneamente le temperature piuttosto miti in attesa di una flessione che ci raggiungerà nei prossimi giorni.
Tra le province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia le piogge potrebbero insistere con qualche pausa, per buona parte del dì soprattutto a ridosso delle alture mentre più a sud è probabile che la fenomenologia si possa presentare soprattutto nella prima parte del dì.
Peggiora poi in nottata con piogge sparse possibili anche sul resto della Toscana.
PROSSIMI GIORNI
Si valuta un mercoledì assai incerto con rovesci sparsi ed una generale destabilizzazione atmosferica che poi dovrebbe culminare in un giovedì perturbato con piogge più corpose (da definire meglio).
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!