HomeMeteoIL TEMPO DELLE PALME - METEO TOSCANA DOMENICA - aggiornamenti

IL TEMPO DELLE PALME – METEO TOSCANA DOMENICA – aggiornamenti

METEO TOSCANA, DOMENICA DELLE PALME. Aggiornamenti meteo per quanto riguarda la previsione di domani domenica 24 marzo.

SI conferma una giornata piuttosto incerta con tempo mediamente variabile ma che presenterà addensamenti anche molto consistenti in grado di generare precipitazioni.

Ecco quindi i fenomeni meteo salienti che sono attesi:

- Advertisement -
  • mattinata in genere parzialmente nuvolosa a tratti nuvolosa, poche le precipitazioni, forse qualche goccia a ridosso dell’Appennino, comincia ad intensificarsi il vento sulla costa soprattutto a sud di Pisa;
  • nel pomeriggio rovesci sparsi in intensificazione a ridosso dell’Appennino ma anche su pedemontana e pianure limitrofe, più sporadici sulle zone interne della Toscana centro merdionale. I rovesci saranno più probabili nell’ordine sulle province di Arezzo, Firenze, Prato e Pistoia, più sporadici su quella di Lucca e Massa (limitatamente alle alture appenniniche).
  • sempre in Appennino, possibilità di rovesci di neve in calo di quota fino ai 1400 metri circa delle alture settentrionali, possibili anche episodi di neve tonda e/o grandine.
  • sulla costa inizialmente parzialmente nuvoloso o nuvoloso ma in rapido miglioramento sotto la spinta del vento da ponente che potrà raggiungere anche i 60/70 km/h con conseguente mareggiata, vento in attenuazione in serata.

Conferme per un lunedì migliore soprattutto la mattina ma con tendenza poi a coprirsi dal pomeriggio sera con l’arrivo di deboli precipitazioni da sud.

Mattinata piuttosto fredda con locali gelate.

Seguiranno aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI E TEMPORALI TORNERANNO PRESTO, VEDIAMO DOVE E QUANDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo il 25 aprile, trascorso tutto sommato secondo le aspettative di una giornata spesso nuvoloso con qualche pioggia e rovescio sparso ed...