HomeMeteoPRIMAVERA SUL CALENDARIO E DI FATTO! equinozio 2024 - meteo toscana

PRIMAVERA SUL CALENDARIO E DI FATTO! equinozio 2024 – meteo toscana

METEO TOSCANA EQUINOZIO DI PRIMAVERA. Arriva la nuova stagione ed arriverà certamente sul calendario con l’avvio astronomico ma anche, di fatto, dal punto di vista delle condizioni meteo attese.

La Toscana nel primo giorno di primavera godrà della prevalenza di sole su tutto il territorio per di più con temperature decisamente miti, di diversi gradi sopra la media.

Già nello scorso pomeriggio abbiamo avuto i primi sbuffi termici che hanno sfiorato i 23 gradi nei casi di picco e nelle prossime ore la replica sarà ben probabile, anzi, potremo avere anche un ulteriore aumento.

- Advertisement -

Le aree più miti torneranno ad essere quelle pianeggianti dell’entroterra con particolare riferimento alla valle dell’Arno, la piana fiorentina ma anche quella tra Pistoia e Lucca.

Vedremo se sarà superato per la prima volta nel 2024 il muro dei 23, non è affatto escluso.

Per lo stato del cielo abbiamo già detto che avremo prevalenza si sole anche se ravvisiamo che per la serata la possibilità di un certo aumento della copertura a partire da nord ovest.

Giovedì leggermente più incerto con copertura via via più compatta tra la tarda serata e la notte su venerdì per il transito di un modesto corpo nuvoloso che in Toscana non dovrebbe avere particolare conseguenze.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE TOCCA I 1000 METRI TRA TOSCANA E ROMAGNA – celle temporalesche in...

I temporali attesi si stanno manifestando soprattutto tra le province di Firenze, Arezzo e Siena con rovesci talora accompagnati da grandine o precipitazioni semiliquide. Del...