HomeMeteoSALE IL RISCHIO GELATE, DOMATTINA PIU' PRESENTI - meteo Toscana

SALE IL RISCHIO GELATE, DOMATTINA PIU’ PRESENTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nell’ultima nottata abbiamo avuto lo zero termico che dai 1800 metri di quota si è portato attorno ai 1100-1200 metri con locali “”puntate” fino ai 900 metri.

Si sono inoltre registrate isolate gelate nei fondovalle appenninici della provincia di Arezzo.

SALE IL RISCHIO DI GELATE PER DOMANI MATTINA

- Advertisement -

Come abbiamo già segnalato, l’aria fredda che in queste ore si sta rovesciando nei bassi strati spesso con la presenza di rovesci di grandine e neve tonda, porterà ad una flessione termica che sarà più avvertibile nelle prossime ore notturne e nelle primissime ore di domani mattina.

Temperature che quindi rimarranno ancora sotto lo zero in quota (già dai 900 metri) ma che potranno scendere su valori prossimi al congelamento anche nelle zone di pianura più interne. Sono attese infatti gelate, seppur deboli, sui bassipiani senesi, aretini ma, localmente anche su alcune zone del medio basso valdarno, la Garfagnana, Lunigiana e Casentino.

Vi daremo conto dell’evento.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PASSAGGIO TEMPORALESCO SUL NORD ITALIA, QUALCHE NUBE E MENO CALDO IN TOSCANA – METEO

METEO TOSCANA. La parte più meridionale di una depressione atlantica sta interessando in modo più diretto la Francia ed il nord Italia. Su queste...