HomeMeteoCI ATTENDONO GIORNI DI AUTUNNO PERTURBATO - ECCO FINO A QUANDO -...

CI ATTENDONO GIORNI DI AUTUNNO PERTURBATO – ECCO FINO A QUANDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive sul breve e medio termine sono ora improntate ad un peggioramento del tempo che comincerà a rincarare la dose a partire da domani ma ancora di più durante giovedì.

AUTUNNO PERTURBATO che porterà ancora piogge nelle prossime ore (mercoledì) soprattutto sulle province settentrionali ove sono attesi già fenomeni abbondanti (vedi avviso meteo).

Ma nella seconda parte del dì una “passata” è attesa anche più a sud con un rapido peggioramento che per il momento viene collocato durante il pomeriggio.

- Advertisement -

Seguirà una possibile finestra temporale più incerta con qualche pioggia residua ma in un contesto di variabilità.

PEGGIORAMENTO RAPIDO DALLA NOTTE.

Nuove nubi in arrivo nella notte su giovedì con un peggioramento rapido del tempo ed il ritorno di piogge più organizzate e consistenti che dovrebbero interessare tutta la Regione ma in modo più diretto, stavolta, il settore centro meridionale.

Possibile primo culmine precipitativo tra la notte e la prima parte di giovedì.

A seguire condizioni di instabilità piuttosto marcata e diffusa con un rientro delle precipitazioni da est. Calo delle temperature.

FINO A QUANDO IL MALTEMPO.

Per guarire in modo definitivo dallo “scompiglio” meteorologico arrecato da questa nuova depressione occorrerà probabilmente attendere la seconda parte del fine settimana, domenica in particolare. Venerdì infatti sono ancora previste condizioni decisamente instabili che poi tenderanno a guarire da sabato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ARRIVA OTTOBRE E SUBITO LA PRIMA PERTURBAZIONE – PRESTO LE PRIME AVVISAGLIE – meteo...

METEO TOSCANA. Martedì inizierà ottobre ed arriverà anche della prima depressione del mese: sono ormai molte le conferme in tal senso con una depressione...