HomeMeteoNEVE IN DIRETTA, AGGIORNAMENTI E PREVISIONI - meteo Toscana

NEVE IN DIRETTA, AGGIORNAMENTI E PREVISIONI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamenti sulla situazione della neve in Toscana dopo una giornata che è stata caratterizzata da aria fredda in quota che ha generato numerosi rovesci, sia di neve che di neve tonda (oltre alle grandinate alle quote più basse).

Le precipitazioni non sono state particolarmente abbondanti ma hanno riportato le nostre alture in veste invernale, soprattutto dai 1300 metri di quota.

In particolare vi segnaliamo: circa 10 centimetri freschi in Val di Luce così come sulla parte più elevata del Monte Amiata (qui con picchi di 15 cm). Una spolverata al Passo dell’Abetone ed alla Doganaccia.

- Advertisement -

Circa 5 i centimetri tra le Radici e San Pellegrino, segnalato temporale nevoso nel tardo pomeriggio in zona Sant’Anna pelago ove è nevicato con attecchimento fin sotto i 1200 metri.

Episodi di neve tonda segnalati sulla parte sommitale delle Metallifere così come nella zona della Consuma e della Verna.

Solo spolverate più a nord, sul cerretano e l’alto versante garfagnino soprattutto per la minore incidenza delle precipitazioni.

Sempre nel pomeriggio segnalati rovesci nevosi / neve tonda sulla parte sommitale delle colline chiantigiane, in prossimità della vetta del monte San Michele.

PREVISIONE NEVE

Nelle prossime ore avremo un generale miglioramento con gelate a partire dai 1000 metri di quota ma con tempo generalmente buono salvo qualche residuo rovescio in Appennino a partire dai 1400 metri di quota.

Possibile invece una nuova fase nevosa per la montagna toscana da venerdì con probabili ulteriori accumuli soprattutto oltre i 1500 metri di altezza.

Seguiranno dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALE TRA PISA, LUCCA, LIVORNO – ECCO L’INSTABILITA’ SERALE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Segnaliamo la formazione in queste ultima parte del pomeriggio di rovesci anche a carattere temporalesco che per il momento risultano più attivo...