HomeMeteoQUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? E LA NEVE? - meteo Toscana

QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? E LA NEVE? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le previsioni a medio termine confermano un cambiamento sostanziale della circolazione atmosferica a partire da metà settimana.

Da oggi a mercoledì infatti non avremo sostanziali cambiamenti fatta eccezione per un graduale calo termico e per la presenza, a tratti di una maggiore nuvolosità.

QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE IN TOSCANA?

- Advertisement -

La prima giornata di cambiamento più evidente sarà quella di giovedì soprattutto sul nord della Toscana con l’attivazione delle prime piogge sul nord della Regione. Le correnti ruoteranno gradualmente da sud rinforzando, nubi in aumento anche sul resto del territorio.

Le precipitazioni più abbondanti dovrebbero comunque giungere da venerdì e poi estendersi al fine settimana con ripetute occasioni per piogge, rovesci ed anche temporali oltre a possibilità di forti venti. Una fase di maltempo che vedrà fasi alterne con vicissitudini da confermare.

E LA NEVE?

Anche la neve potrebbe tornare sulle nostre montagne, proprio da venerdì e stavolta scendere fino a quote più basse. Neve che poi potrebbe ripresentarsi anche nei giorni successivi seppur con possibili oscillazioni temporanee sulla quota di attecchimento.

Anche su questo aspetto torneremo quando la traccia sarà più definita.

In conclusione: per il momento si conferma il cambiamento che da qualche tempo abbiamo cominciato a descrivere, mancano ancora 72 ore per cominciare a risentire dei prodromi ma la tendenza trova diverse conferme sulla maggior parte dei modelli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CHE TEMPO FARA’ DOMANI: TANTI ROVESCI, TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La circolazione atmosferica rimane marcatamente instabile. Un minimo pressorio alimentato da aria fredda seguiterà a determinare anche sulla Toscana un tipo di...