HomeMeteoSOTTO L'ANTICICLONE: PER QUANTO ANCORA? meteo Toscana

SOTTO L’ANTICICLONE: PER QUANTO ANCORA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata serena su tutta la Regione con qualche episodio di nebbia in banchi ed anche delle gelate soprattutto sulla provincia di Arezzo.

Un quadro che vedrà nel corso del dì persistere ampi rasserenamenti e con temperature massime che, come ieri, si porteranno in larga parte sopra i 15 gradi nelle zone di pianura con punte che localmente potranno sfiorare i 20 gradi.

QUANDO DURERA’ ANCORA IL TEMPO ANTICICLONICO?

- Advertisement -

Diciamo che almeno fino a dopodomani non avremo apprezzabili variazioni. Si tratterà invece di valutare con maggior dettaglio il fine settimana quando avremo ancora temperature sopra la media ma potremo risentire di un modesto transito perturbato che pare possa interessare più direttamente la parte meridionale della Regione.

Certamente maggiore nuvolosità ma anche qualche pioggia non escludibile ad esempio sulla Maremma.

Con l’inizio della nuova settimana dovremmo invece avere un progressivo rientro delle temperature verso valori più prossimi alla media del periodo. La prima parte della settimana dovrebbe comunque risultare ancora discreta mentre a seguire potrebbe intervenire un peggioramento più strutturato.

Tornando al meteo più a breve termine: per domani quindi tempo buono, ancora qualche banco nebbioso al mattino ma ridotte possibilità di gelate. Tende ad aumentare temporaneamente la copertura nella seconda parte della giornata con annuvolamenti più consistenti in serata sul nord della Toscana ma senza grosse conseguenze.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE SPARSE ANCHE QUALCHE TEMPORALE: QUANTO DURERANNO? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo sostanzialmente cambiato rispetto all'ultimo passato meteorologico con una giornata che fin dalle prime ore si è presentata spesso piovosa anche sulla...