HomeMeteoL'ALTA PRESSIONE INSISTE, TUTTO IN MANO A FEBBRAIO - meteo Toscana

L’ALTA PRESSIONE INSISTE, TUTTO IN MANO A FEBBRAIO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Anche le prossime giornate saranno sostanzialmente caratterizzate da tempo similare a quello che abbiamo avuto fino ad ore: temperature più miti in quota con inversioni anche importanti in pianura e quindi con gelate mentre i cieli si manterranno mediamente sgombri da nubi.

In particolare l’aria sarà particolarmente mite in quota probabilmente fino al 4-5 febbraio con un potenziale apice attorno alla Candelora (2 febbraio).

Successivamente aria atlantica un po’ meno calda potrebbe tornare a spostare le medie termometriche verso valori più vicini a quelli tipici di stagione.

- Advertisement -

Poco di nuovo quindi per almeno altri 5/6 giorni salvo qualche sfumatura di cui vi daremo di giorno in giorno conto.

TUTTO IN MANO A FEBBRAIO.

Le sorti invernali dunque sono in mano all’ultimo mese invernale (almeno dal punto di vista meteorologico, visto che il 1 marzo si aprirà la primavera sempre meteorologica).

Ancora non ci sono pieghe decise che mostrino un vero e proprio segnale di cambiamento tuttavia, soprattutto secondo alcune compagini modellistiche, qualcosa potrebbe affiorare sulle lunghissime distanze.

Un cambiamento che potrebbe affacciarsi ma solo verso la fine della prima decade e che, certamente, avrà bisogno di tempo per poter essere eventualmente inquadrato.

In conclusione: nel breve e medio termine ben poco da segnalare mentre rimaniamo obbligatoriamente in ascolto sui lunghi orizzonti temporali, uno sblocco della situazione giungerà davvero da nord con l’arrivo di aria artica in affondo anche sul Mediterraneo?

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

COSA SUCCEDERA’ NEI PROSSIMI GIORNI? meteo Toscana per la settimana

METEO TOSCANA. Dopo la fase di maltempo che ci sta ancora interessando, ci chiediamo come potrebbe evolvere il tempo nei prossimi giorni. Proviamo dunque a...