HomeMeteoTORNANO LE PIOGGE, ECCO QUANDO E DOVE SARANNO PIU' CONSISTENTI - meteo...

TORNANO LE PIOGGE, ECCO QUANDO E DOVE SARANNO PIU’ CONSISTENTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il primo appuntamento con il maltempo non sarà cosa da doversi attendere molto.

Anche la Toscana sarà, nei prossimi giorni, interessata da un passaggio perturbato che sarà associato a rovesci, piogge e temporali.

PIOGGE QUANDO SARANNO PIU’ CONSISTENTI?

- Advertisement -

Più o meno tutte le indicazioni derivata dai principali modelli indicano tra mercoledì e giovedì il maggior rischio di precipitazioni in Toscana con possibilità fenomeni estesi ed anche di una certa consistenza.

Abbiamo parlato anche di temporali che potrebbero accendersi soprattutto il giovedì.

Pare inoltre probabile che il settore nord occidentale della Regione possa essere maggiormente esposto ai fenomeni precipitativi più consistenti mentre per quanto riguarda la possibilità di nevicate, dovremo aspettare probabilmente la coda del peggioramento che riporterà in gioco anche aria più fredda e quindi la possibilità di neve fino ai 1300 metri (prima i fiocchi saranno cosa, semmai, solo delle vette più alte).

Quindi un primo inceppo del maltempo a metà settimana che poi dovrebbe evolvere a favore di un ingresso di aria più fredda in concomitanza ad un miglioramento accompagnato da tese correnti orientali.

Vedremo se tutto questo sarà confermato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SALE L’ONDA CALDA MA SARA’ PASSEGGERA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Poco da dire sul tempo odierno e su quello di domani, avremo due costanti: la prevalenza di sole su tutta la Toscana...