HomeMeteoBURRASCA PRONTA PER LA PROSSIMA SETTIMANA - meteo Toscana

BURRASCA PRONTA PER LA PROSSIMA SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Prende sempre più piede l’ipotesi di un peggioramento del tempo, anche importante, che potrebbe cominciare a turbare la prossima settimana già dal mercoledì.

NUOVA BURRASCA DI GENNAIO

Il tempo fino a martedì compreso non presenterà grosse novità rimanendo improntato a condizioni di variabilità con correnti occidentali a tratti tese specie sulla costa (non si escludono sporadiche precipitazioni soprattutto sul nord della Toscana).

- Advertisement -

SI CAMBIA DA MERCOELDì

Il maltempo comincerà a farsi sentire, probabilmente, da mercoledì: il ramo caldo associato alla depressione in arrivo comincerà a portare piogge via via più consistenti in estensione a tutta la Toscana.

I venti si disporranno da sud e le temperatura faranno registrare un temporaneo aumento con lo zero termico che si porterà anche oltre i 2000 metri di quota.

Una fase preliminare che poi sarà sostituita da giovedì dall’ingresso del ramo freddo associato alla saccatura in transito e che determinerà tempo più instabile con possibilità di rovesci anche a carattere di temporale e/o grandinosi.

I venti si disporranno da libeccio con burrasca sulla costa, attese anche forti mareggiate.

Il seguito vedrà invece il rapido ingresso di venti da nord est, anch’essi forti ma con tempo in rapido miglioramento unitamente ad un sensibile calo termico che potrebbe riportare i termometri anche sotto i valori medi del periodo.

Questa a grandi linee la trama meteorologica dei prossimi giorni. Vi raccomandiamo di seguire gli aggiornamenti per avere ulteriore conferme, dettagli e tempistiche.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – PROLUNGATO IL CODICE GIALLO

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamenti dalla Protezione Civile per quanto riguarda il bollettino di allerta meteo che, anche per domani sabato 2 marzo propone aree...