ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione al peggioramento in corso e che seguiterà ad interessare anche la Toscana per almeno altre 36 ore, è stato emesso un avviso di vigilanza ed ALLERTA meteo.
In particolare l’allerta meteo in codice arancio per piogge forti e rischio idrogeologico del reticolo minore riguarda l’area già colpita dall’alluvione nell’autunno scorso, in codice giallo con avviso di vigilanza invece il nord toscano.
Per domani invece avviso di vigilanza esteso a tutto il territorio regionale, è infatti attesa la parte più consistente della perturbazione dell’Epifania che potrà generare anche piogge consistenti.
La situazione sul territorio toscano è ancora piuttosto tranquilla ma già dalla mattinata sono segnalati allagamenti e piogge abbondanti sulla Liguria.
A tal proposito l’immagine radar risulta piuttosto eloquente.
Maltempo più deciso sin dalla serata dunque a partire dalle province settentrionali ed in graduale estensione al resto della Toscana.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!