HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA - maltempo con PIOGGE FORTI

ALLERTA METEO TOSCANA – maltempo con PIOGGE FORTI

ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione al peggioramento in corso e che seguiterà ad interessare anche la Toscana per almeno altre 36 ore, è stato emesso un avviso di vigilanza ed ALLERTA meteo.

In particolare l’allerta meteo in codice arancio per piogge forti e rischio idrogeologico del reticolo minore riguarda l’area già colpita dall’alluvione nell’autunno scorso, in codice giallo con avviso di vigilanza invece il nord toscano.

avviso di vigilanza e di allerta meteo fino alle 24 del 5 gennaio 2023

Per domani invece avviso di vigilanza esteso a tutto il territorio regionale, è infatti attesa la parte più consistente della perturbazione dell’Epifania che potrà generare anche piogge consistenti.

- Advertisement -
avviso valido per la giornata di Befana.

La situazione sul territorio toscano è ancora piuttosto tranquilla ma già dalla mattinata sono segnalati allagamenti e piogge abbondanti sulla Liguria.

A tal proposito l’immagine radar risulta piuttosto eloquente.

Maltempo più deciso sin dalla serata dunque a partire dalle province settentrionali ed in graduale estensione al resto della Toscana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – TEMPORALI FORTI – AREE COSTIERE

ALLERTA METEO TOSCANA. Giovedì 13 giugno, emissione di un nuovo avviso di vigilanza meteo per temporali forti. L'avviso rimane valido per tutto il settore costiero...