METEO TOSCANA. SI va consolidando l’ipotesi che il 2023 possa terminare con un cambi di tempo.
Meteo che tornerebbe più dinamico dopo un periodo piuttosto lungo dominato dall’alta pressione e, soprattutto, da una mitezza esagerata di cui vi abbiamo parlato già in diverse occasioni.
Quindi meteo che comincia a riproporre scenari più dinamici anche prima della fine dell’anno: attualmente la maggior parte delle simulazioni modellistiche individua tra il 30 ed il 31 un ingresso perturbato che riporterebbe anche sull’Italia e la Toscana una passata di piogge.
Precipitazioni che potrebbero anche assumere carattere temporalesco e che sarebbero accompagnate da un progressivo calo delle temperature.
Il calo termico potrebbe quindi essere anche garanzia del ritorno della neve sulle nostre montagne, inizialmente a quote elevate ma con possibilità un progressivo abbassamento della quota di attecchimento.
- ARRIVANO ALTRI SOTTO ZERO, ATTENZIONE A GIOVEDI’: NEVE A BASSA QUOTA – METEO TOSCANA
- SI INTENSIFICANO LE GELATE, ANCORA VENTO DA NORD EST – METEO TOSCANA
- ANCORA FREDDO: VERSO LE GELATE E POI UN NUOVO IMPULSO DA NORD EST – METEO TOSCANA
Per i dettagli, soprattutto nevosi, è decisamente presto.
Ci interessa, per il momento, di avere ulteriori segnali convincenti circa il sopra citato cambiamento.
Dopo un Natale ed un Santo Stefano miti e grigi sul nord della Toscana, potrebbe essere realtà una fine d’anno con meteo più agitato su tutta la Toscana e forse anche più freddo…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!