HomeMeteoE' GIA' PRONTA LA PROSSIMA PERTURBAZIONE - le novità - meteo Toscana

E’ GIA’ PRONTA LA PROSSIMA PERTURBAZIONE – le novità – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Non è ancora guarita l’ultima ferita del cattivo tempo che già si prepara la prossima perturbazione.

Che cosa potrebbe accadere?

La domenica trascorrerà in modo tranquillo dal punto di vista meteo, tanto sole ed aria più fredda.

- Advertisement -

Già da lunedì invece le cose torneranno rapidamente a cambiare: un rapido aumento della copertura nuvolosa si presenterà già dal tardo mattino e si estenderà altrettanto rapidamente al resto della Toscana entro il primo pomeriggio.

Le prime precipitazioni sono attese sul nord regionale nella seconda parte del dì ma non escludiamo qualche episodio già in mattinata.

Saranno piogge ma anche neve che tornerà sulle alture della Toscana con possibili accumuli di diversi centimetri specie sopra i 1200 metri.

Rimane sotto osservazione la prima fase delle precipitazioni perché potrebbero risultare nevose a quote più basse specie se si presentassero dalla tarda mattinata del lunedì; di questo riparleremo.

Tempo che comunque rimarrebbe perturbato fino alla prima parte del martedì mentre in seguito avremmo un pausa dal maltempo.

Intendiamo dunque una fase un po’ più stabile tra mercoledì e giovedì / venerdì.

E poi?

Sul lungo termine pare prendere forma una successiva figura depressionaria che potrebbe influenzare in modo diretto il tempo del prossimo fine settimana.

IL meteo rimane quindi dinamico ed almeno per la prima metà della settimana anche freddo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE DI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di giovedì 29 febbraio sarà caratterizzata dai seguenti tratti meteorologici: cielo in prevalenza nuvoloso fino a molto nuvoloso o coperto, soprattutto...