HomeMeteoChe tempo farà domani? Meteo Toscana - domenica più fredda

Che tempo farà domani? Meteo Toscana – domenica più fredda

METEO TOSCANA DOMANI. Dopo il passaggio del fronte perturbato che si è fatto sentire soprattutto per il forte vento e per le piogge che hanno interessato in modo più diretto il settore nord orientale (Appennino), ci attende una domenica più tranquilla.

La giornata sarà infatti caratterizzata da prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso salvo qualche residuo addensamento a ridosso dell’Appennino aretino con episodi di nevischio residui nella prima parte della notte.

Il vento, calmandosi, tenderà a ruotare gradualmente da est.

- Advertisement -

L’aspetto meteo più evidente sarà invece il progressivo calo delle temperature: se infatti al primo mattino saranno già presenti gelate su tutte le alture già dai 700-800 metri di quota, i termometri continueranno a scendere soprattutto dal pomeriggio ed in serata.

Ciò preluderà ad un risveglio di lunedì decisamente più freddo con estese gelate anche in pianura.

Sostanzialmente quindi una bella giornata di festa ma con aria senz’altro più frizzante.

La tendenza sarà poi per un inizio di settimana costellato da un nuovo transito perturbato che sarà foriero di altre piogge ma anche altra neve con possibili nuovi accumuli non trascurabili sulle alture appenniniche.

Sull’attacco delle prime precipitazioni è possibile che la neve (lunedì) possa anche cadere temporaneamente a quote collinari sulla Toscana settentrionale interna.

Ne riparleremo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE AL CERRETO, RADICI E SAN PELLEGRINO – fiocchi ancora in calo – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Approfondimento dedicato alla neve in Toscana che proprio in queste ultime ore ha cominciato a cadere nuovamente a quote via via...