HomeMeteoBURRASCA PRONTA ALL'AZIONE - meteo Toscana prossime ore

BURRASCA PRONTA ALL’AZIONE – meteo Toscana prossime ore

METEO TOSCANA BURRASCA. Siamo prossimi ad un sostanziale cambio di tempo che apprezzeremo in modo più diretto dalla fine della giornata odierna.

Per il momento si segnalano solo deboli precipitazioni in Appennino e sulla Garfagnana mentre le temperature stanno raggiungendo i massimi in quota con 8 gradi ai 1700 metri di quota.

BURRASCA PRONTA ALL’AZIONE.

- Advertisement -

Tutto cambierà rapidamente in vista della serata:

piogge in intensificazione ancora a partire dalle province settentrionali ma con tendenza a guadagnare rapidamente terreno procedendo verso sud;

venti sostenuti da sud sud ovest in rinforzo;

-possibili rovesci anche a sfondo temporalesco più frequenti sulle zone centro meridionali;

-ingresso di aria più fredda con calo della quota neve dagli oltre 2000 metri di quota fino ai 1300 metri;

burrasca da ovest sulle coste toscane con venti localmente superiori ai 100 km/h specie sul litorale pisano e livornese (sabato mattina);

mare grosso con mareggiata consistente;

Arriva quindi una nuova scorribanda meteorologica che, dopo le piogge (più consistenti sul settore nord come evidenziato in grafica), si lascerà alle spalle una sonora libecciata ed anche un progressivo calo delle temperature.

Tutto questo entro la mattina di domani.

Tendenza sabato: ancora instabilità con possibili rovesci soprattutto a ridosso della alture appenniniche ove la neve seguiterà a calare di quota portandosi anche sotto i 1000 metri, specie sulle province di Firenze ed Arezzo.

Libeccio in lenta attenuazione dal pomeriggio.

Ulteriore miglioramento in serata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SENSIBILE PEGGIORAMENTO: SI COMINCIA VENERDI’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Condizioni meteorologiche che vengono confermate in cambiamento a partire da metà settimana. Confermato per il momento l'ingresso di un primo impulso perturbato...