METEO TOSCANA. Proprio in queste prime ore pomeridiane stiamo assistendo all’ingresso di aria più fredda da nord che sta determinando l’accensione di temporali marittimi.
Mentre l’area padana centro occidentale rimane sotto correnti secche favonizzate (si noti il cielo sereno), nubi via via più compatte si stanno addensando sul centro Italia.
In Toscana abbiamo rovesci anche intensi a confine con la provincia di La Spezia, sull’Elba ed in prossimità dell’Argentario. Rovesci sono in azione anche tra le province di Siena, Pisa ed Arezzo.
In quota la temperatura sta cominciando a calare con l’isoterma 0°C posizionata attorno ai 1900 metri in ulteriore costante calo.
Atteso un peggioramento più sentito nelle prossime ore proprio sulla Toscana centro settentrionale.
Le precipitazioni più consistenti sono infatti attese tra metà pomeriggio e la prima parte della notte quando l’ingresso freddo comincerà a farsi sentire con l’intensificazione dei venti da nord.
Attesa neve in calo di quota a partire dall’Appennino settentrionale.
Aggiornamenti a seguire.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!