HomeMeteoMIGLIAIA DI FULMINI SULLA COSTA - temporali , piogge e nubifragi in...

MIGLIAIA DI FULMINI SULLA COSTA – temporali , piogge e nubifragi in estensione – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. Un deciso fronte temporalesco sta abbordando con maggiore decisione la costa centro settentrionale della Toscana.

Sono veramente molto numerosi i fulmini che stanno cadendo in prossimità del litorale e sono arrivate anche le piogge.

Per il momento i rovesci più importanti vengono segnalati sulla provincia di Massa Carrara e Lucca ove tali eventi hanno raggiunto cumulati di 40/50 millimetri di pioggia in un’ora e 20 millimetri nel quarto d’ora. Segnalati nubifragi sull’area livornese e pisana.

- Advertisement -

Ancora in attesa tutto il centro sud che risente degli ultimi spunti sciroccali.

Nelle prossime ore ci attendiamo un passaggio che sarà piuttosto rapido ma che interesserà buona parte del nostro territorio con potenziali rovesci anche intensi in spostamento dalle province settentrionali verso quelle centrali e meridionali.

Entro la nottata il maltempo si sarà per lo più risolto e lascerà spazio ad un martedì più aperto ma nuovamente molto ventoso, stavolta però da libeccio / ponente.

Giornata ventosa quindi anche quella di domani ma in prevalenza asciutta con mareggiata sulla costa che comincerà a montare rapidamente durante la nottata.

L’attenzione si sposta ora a quello che potrebbe succedere a partire da mercoledì…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI NEL POMERIGGIO – ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che l'aria stia già cambiando è già avvertibile dalle temperature di questa mattina, calate decisamente rispetto all'altro ieri e con il ritorno...