METEO TOSCANA. Avvio di settimana con ancora tempo buono e piuttosto fresco al mattino. Temperature minime anche inferiori ai 5 gradi nelle vallate più fredde dell’Appennino aretino ma frequenti valori sotto i 10 gradi piuttosto diffusi in Regione.
Adesso il tempo è destinato a peggiorare gradualmente, già questa sera è atteso un aumento della copertura che si farà più presente a fine giornata.
Prime deboli piogge o pioviggini vengono confermate indicativamente dalle prime ore notturne soprattutto sul settore occidentale e settentrionale della Regione.
PRIMO GIORNO D’OTTOBRE TEMPO A DOPPIA FACCIA
IL tempo per domani (vedi grafica) proporrà essenzialmente una duplice faccia: sulla Toscana settentrionale cieli generalmente più chiusi accompagnati da piogge e pioviggini piuttosto insistenti anche se sempre piuttosto modeste. Le precipitazioni saranno comunque più presenti a ridosso delle Apuane e dell’Appennino fino alla provincia di Firenze.
Sul settore centro meridionale, invece, più apertura ed assenza di precipitazioni.
Dunque un inizio di ottobre con tempo a doppia faccia in Toscana per l’arrivo di una perturbazione che per il momento si limiterà a portare un primo modesto peggioramento sul settore centro settentrionale.
TENDENZA
Ulteriore peggioramento del tempo a partire da mercoledì di cui vi parleremo più diffusamente nei prossimi appuntamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!