HomeMeteoIL GROSSO DEL MALTEMPO ENTRO SERA - meteo Toscana

IL GROSSO DEL MALTEMPO ENTRO SERA – meteo Toscana

METEO TOSCANA, MALTEMPO. Da ieri sera si stono alternati sulla Toscana rovesci temporaleschi sparsi che poi hanno trovato il loro fulcro sul nord regionale, così come nelle attese.

In particolare piogge anche decise stanno insistendo per il momento sulla Lunigiana e più in generale a ridosso delle alture settentrionali.

Rappresentativo Pontremoli che nelle ultime 6 ora ha passato i 70 millimetri di cumulato.

- Advertisement -

GROSSO DEL MALTEMPO ENTRO SERA.

L’evoluzione a breve vedrà ancora insistere piogge anche a sfondo temporalesco sulle province di Lucca e Massa con ulteriori abbondanti cumulati soprattutto su quest’ultima in prossimità del confine ligure.

Precipitazioni prefrontali con teso scirocco in quota e temperature miti per la stagione.

Sarà tuttavia (indicativamente) da metà / tardo pomeriggio che la parte più attiva della perturbazione attesa in transito si avvicinerà alle coste della Toscana.

Ci attendiamo dunque un peggioramento deciso spesso a carattere temporalesco sul finire della giornata con piogge e rovesci intensi, possibilità di grandine forti colpi di vento al passaggio del ramo freddo.

Sensibile il calo delle temperature nel seguito.

Ricordiamo che è attivo un avviso di allerta meteo con codice arancio per gran parte della Toscana, vi aggiorneremo anche su questo aspetto.

Nella grafica abbiamo sintetizzato la previsione per l’ultima parte di oggi, indicativamente tra le 17 e la mezzanotte.

Si noti l’ingresso energico dei fenomeni che si sposteranno piuttosto rapidamente da nord ovest verso sud est.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO 25 APRILE – COME SARA’ IL TEMPO IN TOSCANA? Aggiornamenti

METEO TOSCANA. Il ponte del 25 aprile si sta avvicinando a grandi passi e dunque cominciamo ad entrare nel merito della previsione, intanto per...