METEO TOSCANA. Il ponte del 25 aprile si sta avvicinando a grandi passi e dunque cominciamo ad entrare nel merito della previsione, intanto per quanto riguarda proprio la giornata di giovedì 25.
METEO 25 APRILE IN TOSCANA
Il quadro generale sarà ancora influenzato dall’instabilità dovuta alla decisa fase di maltempo dei giorni precedenti. In sostanza, per il momento, si conferma una giornata nel complesso variabile con tratti di intabilità.
Cosa significa?
Soprattutto al mattino ed a fine giornata prevarranno le schiarite anche ampie mentre nelle ore pomeridiane occorrerà mettere in conto altri rovesci, localmente a sfondo temporalesco che per il momento paiono volersi presentare con maggiore probabilità tra l’Appennino e le aree interne della Toscana centro meridionale.
I rovesci potranno ancora risultare a carattere nevoso ma a quote più elevate, come prima indicazione potremmo dire 1600 metri circa.
Si tratterà verosimilmente di episodi precipitativi sempre di breve durata ed in grado di portare un rapido peggioramento ma anche un altrettanto rapido miglioramento.
Dal punto di vista termico ci attendiamo un aumento delle temperature che tuttavia rimarranno ancora sotto le medie del periodo.
Questo il quadro più probabile secondo le ultime simulazioni disponibili. Ovviamente torneremo ad aggiornarvi sia sul meteo del 25 aprile ma anche sulla tendenza successiva.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!