HomeMeteoProssime ore ANCORA PIOGGE ANCHE CONSISTENTI su queste zone - meteo Toscana

Prossime ore ANCORA PIOGGE ANCHE CONSISTENTI su queste zone – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo una giornata che ha portato precipitazioni insistenti ed abbondanti specialmente sulla provincia di Lucca ove lo stesso capoluogo ha risentito di diversi allagamenti, per domani le cose non cambieranno di molto.

ANCORA PIOGGE ANCHE CONSISTENTI. E’ quello che ci attendiamo infatti dopo una attenuazione dei fenomeni che dovrebbe presentarsi nelle prossime ore notturne, già da domani mattina le nubi cominceranno nuovamente a caricare sempre sulle medesime zone.

Dove e quando pioverà di più?

- Advertisement -

Precipitazioni dunque in prospettiva dalla mattina a partire dalla provincia di Massa Carrara e Lucca ed in prospettiva quella di Pistoia con cumulati in ulteriore lenta crescita.

Sarà soprattutto verso la fine della giornata e poi nella nottata e prime ore di venerdì che potremo assistere ad un ulteriore incremento dell’attività piovosa che tenderà anche ad estendersi più a sud.

Sostanzialmente quindi ancora sotto stress le province settentrionali con un intensificazione dei fenomeni verso al fine della giornata mentre altrove prevarranno inizialmente condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso ma con possibilità di piogge (più modeste) dalla serata in estensione dalle zone centrali a quelle meridionali.

Quindi un giovedì che vedrà la Toscana per lo più divisa tra il nord sotto la pioggia ed il resto del territorio ove si avranno anche occhiate di sole poi seguite da un temporaneo peggioramento nel corso della serata / prime ore notturne.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IMPORTANTI PIOGGE SULLA VAL DI CORNIA FINO A PIOMBINO ed ELBA – l’evoluzione –...

METEO TOSCANA FLASH. Dalla notte sono state insistenti e consistenti le precipitazioni che si sono rovesciate prima sull'area dell'Argentario e, successivamente anche sulla Val...