HomeMeteoIMPORTANTI PIOGGE SULLA VAL DI CORNIA FINO A PIOMBINO ed ELBA -...

IMPORTANTI PIOGGE SULLA VAL DI CORNIA FINO A PIOMBINO ed ELBA – l’evoluzione – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. Dalla notte sono state insistenti e consistenti le precipitazioni che si sono rovesciate prima sull’area dell’Argentario e, successivamente anche sulla Val di Cornia.

In particolare si contano cumulati che stanno passando i 70 mm sulla bassa Val di Cornia tra Piombino, Venturina ed anche sull’Elba.

Aria più umida e mite in risalita da sud ha trovato nel lungo costa un punto di convergenza che ha esasperato le potenzialità precipitative dei corpi nuvolosi dando luogo anche a formazioni cumuliformi.

- Advertisement -
situazione radar in tempo reale

Attualmente rileviamo un progressivo spostamento verso nord dei nuclei più consistenti ed un loro indebolimento mentre sulla Toscana più meridionale si stanno avvicendando le prime schiarite.

Nel pomeriggio ed in serata attendiamoci ulteriori piogge soprattutto sul centro e poi nord Toscana con cumulati più consistenti a ridosso delle alture appenniniche settentrionali.

Il miglioramento continuerà a farsi strada da sud.

IN grafica, con sfondo scuro, le aree che sono state maggiormente interessate dalle piogge nelle ultime 12 ore, elaborazione radar del Dipartimento di Protezione Civile.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OTTIMO SABATO E BUONA LA DOMENICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tanto sole questa mattina sulla nostra regione ed altrettanto ci attendiamo per le prossime ore. Un sabato che dunque si conferma la...