HomeMeteoChe tempo farà la prossima settimana - meteo Toscana - piogge e...

Che tempo farà la prossima settimana – meteo Toscana – piogge e temperature

CHE TEMPO FARA’ LA PROSSIMA SETTIMANA. Aggiorniamo la tendenza meteo per la prossima settimana con alcuni punti che, ad oggi, paiono andare consolidandosi.

PIOGGE. Le precipitazioni dovrebbero tornare a farci visita con una prima parte della settimana ancora a tratti stitica ma già con episodi di pioggia (in genere debole) soprattutto tra la notte di martedì e mercoledì.

Precipitazioni più consistenti dovrebbero poi arrivare nella seconda parte della settimana con l’ingresso di sistemi depressionari più organizzati ed efficaci.

- Advertisement -

TEMPERATURE. anche sotto questo aspetto molte variazioni: prima un calo e poi un sensibile aumento termometrico da metà settimana che poi di potrebbe protrarre per parte del fine settimana.

VENTI. Inizio di settimana con vento da nord est che avrà tuttavia vita breve perché sarà presto soppiantato da venti meridionali a componente sempre più distintamente sciroccale. Scirocco forte e molto tiepido probabilmente da tra giovedì e venerdì.

Questa una sintesi aggiornata per il tempo dei prossimi sette giorni ma la situazione suggerisce di procedere con gradualità.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – ANCHE DOMENICA – aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA. Si sta proprio in queste ore affacciando un modesto miglioramento delle condizioni meteo in Toscana che, come sappiamo, la prossima depressione...