HomeMeteoDove pioverà nel fine settimana in Toscana - meteo aggiornamenti

Dove pioverà nel fine settimana in Toscana – meteo aggiornamenti

METEO TOSCANA PIOGGE. Aggiornamenti sulla previsione e rischio piogge per il prossimo fine settimana, dove pioverà:

ci eravamo lasciati con un peggioramento atteso a partire da sabato, evento che viene confermato per il nord della Regione soprattutto alla fine della giornata.

Piogge e rovesci sono attesi soprattutto tra Massa Carrara e Lucca, in intensificazione procedendo verso la mattina di domenica.

- Advertisement -

Proprio in nottata saranno possibili anche episodi temporaleschi localmente associati a rovesci di una certa consistenza.

Evoluzione domenica.

La prima depressione ottobrina si sposterà verso sud lasciando schiarite sul nord della Toscana e nubi più dense a ridosso dell’Appennino e sulle zone interne.

Migliora temporaneamente in serata.

Segnaliamo a fine giornata (sempre di domenica) l’arrivo di tese correnti di libeccio inizialmente precedute da un rinforzo dello scirocco.

Dunque piogge confermate tra sabato e domenica soprattutto sulle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia a seguire su tutto il settore appenninico. Rovesci sparsi più irregolari e modesti sul centro regionale mentre sulla parte meridionale i fenomeni dovrebbero risultare più rari (questo salvo ulteriori aggiustamenti della previsione che riteniamo ancora possibili).

Una nuova depressione potrebbe poi abbordare la Toscana entro martedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALE TRA PISA, LUCCA, LIVORNO – ECCO L’INSTABILITA’ SERALE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Segnaliamo la formazione in queste ultima parte del pomeriggio di rovesci anche a carattere temporalesco che per il momento risultano più attivo...