HomeMeteoL'ESTATE CHE SI AFFACCIA SULL'INVERNO - meteo Toscana Italia

L’ESTATE CHE SI AFFACCIA SULL’INVERNO – meteo Toscana Italia

METEO TOSCANA – ITALIA. Mentre il tempo si mantiene costantemente caldo su tutto il settore centro occidentale europeo vale la pena dare un’occhiata anche a quello che succederà un po’ più ad est.

Effettivamente il caldo ancora estivo posizionato tra Italia, Francia e Spagna si fronteggerà con una prima discesa fredda che porterà una ventata invernale in discesa sull’Europa dell’est.

Tanto per fare due conti, avremo valori di circa 15/18 gradi accostati, in relativamente basse distanze geografiche, ad altrettanti alla medesima quota di 0 gradi od inferiori.

- Advertisement -

Un passaggio in qualche centinaio di chilometri in linea d’aria tra l’estate piena al primo inverno (non sono escluse le prime nevicate a quote molto basse tra la Polonia per esempio).

C’è dunque del movimento che potrebbe gradualmente cominciare ad avere influenze anche sul tempo delle nostre zone: di questo avviso in particolare il modello americano che propone da metà mese una prima discesa fredda anche verso l’Italia.

Di seguito una mappa indicativa del sensibile cambiamento proposto quest’oggi da GFS da metà mese.

Sarà davvero il turno dell’autunno dopo il revival estivo del prossimo fine settimana?

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOPO IL CALDO I PRIMI TEMPORALI – QUANDO ARRIVERANNO? meteo Toscana

METEO TOSCANA TEMPORALI. Sul medio e lungo termine il tempo pare voglia prendere una piega decisamente più irrequieta. Dopo il caldo (nuovamente sopra media)...