HomeMeteoQUANDO ARRIVERA' LA PRIMA PERTURBAZIONE DI OTTOBRE? Meteo Toscana

QUANDO ARRIVERA’ LA PRIMA PERTURBAZIONE DI OTTOBRE? Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le giornate di bel tempo che si protrarranno per tutto il fine settimana ed ancora oltre, rimandano in avanti un cambiamento meteorologico di rilievo.

Ma quando arriverà la prima perturbazione di ottobre?

La situazione è ancora in fase di valutazione tuttavia dobbiamo rendere conto della “strada” che sta prendendo da alcuni giorni il modello americano: con la fine della prima decade di ottobre potrebbe infatti cambiare qualcosa.

- Advertisement -

Se tutto rimanesse schedulato secondo questa ottica modellistica, un primo serio cambiamento meteorologico potrebbe effettivamente farsi avanti attorno al 10 del mese con l’ingresso di un sistema perturbato da ovest.

Sarà maltempo o sarà solo un modesto passaggio?

Innanzitutto dovremo vedere se effettivamente…sarà qualcosa e dopo ci concentreremo sulla sua consistenza.

Stando alle ultime impressioni suggerite parrebbe arrivare una depressione piuttosto organizzata ma non ce ne volete se dovremo rivedere anche in modo importante questa ipotesi.

Nel frattempo invece, dopo i massimi termici che raggiungeremo tra domani e martedì, le temperature dovrebbero cominciare a perdere qualche grado, sempre tuttavia in un contesto di tempo stabile e soleggiato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE SU APUANE E GARFAGNANA – PEGGIORA NEL POMERIGGIO ANCHE CON TEMPORALI – ecco...

METEO TOSCANA. Avvio di giornata con tempo buono sul centro sud regionale mentre sulle province settentrionali, in particolare tra Massa Carrara e Lucca, si...