HomeMeteoCaldo fino a quando? Da domani cambia già qualcosa... - meteo Toscana

Caldo fino a quando? Da domani cambia già qualcosa… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si confermano quella di oggi e di domani, le ultime giornate con temperature di molti gradi sopra la media del periodo: oggi passeremo su diverse aree i 30 gradi salvo un modesto intervento nuvoloso a limitare picchi più elevati.

Caldo fuori media anche per domani per correnti ancora meridionali di richiamo. Sempre per domani evidenziamo la possibilità di un peggioramento del tempo soprattutto sul nord della Toscana ove, dalla serata, potranno attivarsi delle precipitazioni sparse, più consistenti a ridosso di Apuane ed Appennino.

Si tratterà del primo avamposto di un rapido transito perturbato che nella notte verso martedì potrà generare ulteriori deboli fenomeni sulle zone interne. Precipitazioni che rapidamente scivoleranno verso sud est e che saranno seguite da l’ingresso di venti da ovest.

- Advertisement -

Arriverà anche un primo calo delle temperature, più evidente dalla fine della giornata.

Cambia già qualcosa entro breve dunque ma il seguito potrebbe essere ancora più importante.

Una saccatura più marcata rimane ben tracciata dai modelli per la seconda parte della settimana: sarebbe certamente l’occasione di un peggioramento più serio e strutturato con piogge e temporali a più riprese.

SE tutto venisse confermato, le prime avvisaglie del maltempo si avrebbero già tra giovedì e venerdì.

Maggiori dettagli in giornata.

In grafica la situazione meteo attesa per domani a fine giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI: DOMANI PIU’ DIFFUSI – rovesci anche grandine – ecco la dinamica – meteo...

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto in azione le prime proposte temporalesche anche in Toscana con un tempo che ha portato rovesci...