METEO TOSCANA AGGIORNAMENTI. “Passata è la tempesta” od ancora dobbiamo tenere a portata di mano gli ombrelli ed impermeabili?
ATTESA PIOGGIA ANCHE PER DOMANI?
La risposta è affermativa anche se occorre distinguere zona e momenti della giornata:
-al mattino avremo una principale presenza di precipitazioni sul settore nord della Regione, soprattutto tra province di Massa Carrara e Lucca a ridosso delle alture. Più aperti i cieli spostandoci verso sud con schiarite anche ampie tra Grosseto, Siena ed Arezzo.
-Nel pomeriggio si cambia scenario con una inversione di tendenza: rischio minore di precipitazioni sul centro nord mentre attivazione di rovesci localmente anche temporaleschi soprattutto tra le province di Siena ed Arezzo. Tutto l’Appennino rimarrà sotto nubi piuttosto compatte associate a possibili precipitazioni intermittenti.
- ALLERTA METEO TOSCANA – CODICE ARANCIO PER FORTI PIOGGE, ANCHE TEMPORALI – 22 MARZO
- CIELI GIA’ CHIUSI MA LE PIOGGE ARRIVERANNO DECISE DA DOMANI – METEO TOSCANA
- ENTRO DOMENICA DUE ACCENTI PERTURBATI – ECCO COSA SI PROSPETTA – METEO TOSCANA
Sempre nelle ore pomeridiane, le maggiori aperture saranno presenti lungo il litorale, mentre un miglioramento è poi atteso per la serata.
Calano le temperature.
In conclusione: ci attende un venerdì ancora incerto, con un avvio più chiuso ed a tratti piovoso al nord mentre il pomeriggio trasferirà il tempo più incerto verso le aree interne del centro sud.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!