HomeMeteoCorrenti da nord est, cambiamento di regia - meteo Toscana

Correnti da nord est, cambiamento di regia – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La principale novità dell’inizio di settimana sarà rappresentato da una mutazione delle correnti: passeremo da venti a regime di brezza a venti da nord est.

Questo aspetto determinerà inizialmente un calo delle temperature, un paio di gradi che saranno persi soprattutto nei valori massimi questo soprattutto tra lunedì e martedì.

Aria più secca e temporaneamente un po’ meno calda che accompagnerà comunque giornate di sole e stabilità.

- Advertisement -

La tramontana poi si spegnerà a metà settimana con il ritorno di una maggiore stagnazione e temperature in nuovo aumento.

Caldo dunque che si rinforzerà da metà settimana mentre, per inciso, facciamo segnalare come molto probabilmente da domani lo zero termico tornerà sopra il 5000 metri sulle Alpi, evento sicuramente assai raro se non unico per il mese di settembre.

Grande caldo su larga parte della Francia ove sono attese massime anche superiori ai 38 gradi sul sud mentre in Spagna sono in procinto di giungere piogge torrenziali.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CAMBIA TUTTO NEL FINE SETTIMANA – RISCHIO DI TEMPORALI? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata appena trascorsa, vuoi per la presenza di nubi medio alte e vuoi per lo schermo adoperato anche dalla notevole quantità...