HomeMeteoTEMPERATURE ESAGERATE ancora a 40 gradi - Firenze Pistoia Empoli - meteo...

TEMPERATURE ESAGERATE ancora a 40 gradi – Firenze Pistoia Empoli – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Non ci sono ancora vie di fuga dalla caldissima fine di questo agosto 2023. Caldo di molti gradi sopra la media e persistente come da tempo, nella terza decade non si vedeva (probabilmente si tratta di un record che dovremo verificare).

A parte questo, per il momento confermiamo almeno altre 48 ore di meteo poco evolutivo: temperature fuori scala e possibili nuovi 40 gradi che potranno essere raggiunti in particolare tra la piana fiorentina ed empolese (baricentro tra Firenze, Pistoia, Empoli).

Le brezze sulla costa sono attese un po’ più decise ed in grado di portare qualche grado in meno anche a qualche chilometro in linea d’aria dalla linea di costa.

- Advertisement -

Persisteranno decisamente elevate anche le temperature minime che in taluni casi, nella notte appena passata, non sono scese sotto i 26/27 gradi, valori da capogiro per il nostro territorio.

Non cambierà molto quindi neppure per domani con ancora rischio di puntare ai 40 e con una nottata veramente molto calda.

Cominceranno a calare leggermente i termometri lungo la costa ma aumenterà l’umidità.

Dovremo cominciare ad apprezzare un cambiamento a partire da venerdì con un ulteriore leggero calo termico ma aria più afosa.

A breve invece vi ragguaglieremo sulla tendenza a medio lungo termine che invece confermerebbe un SOSTANZIALE CAMBIO DI CIRCOLAZIONE.

Seguteci.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PROSSIME ORE: ATTESA ANCHE LA NEVE – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Approfondimento dedicato alle precipitazioni nevose in Toscana che, dopo tanto tribolare, torneranno a farsi vive con più decisione anche sulle alture...