HomeMeteoCaldo africano, potrebbe essere solo l'inizio - meteo Toscana ed Italia -...

Caldo africano, potrebbe essere solo l’inizio – meteo Toscana ed Italia – lungo termine

METEO TOSCANA ED ITALIA. In attesa di ulteriori conferme di cui certamente vi daremo conto, cominciamo a prendere in considerazione l’idea che questa prima onda calda con picco tra domani (lunedì) e mercoledì, potrebbe essere solo un acuto minore.

Cosa intendiamo?

Procedendo per gradi, tra domani e metà settimana avremo caldo intenso su tutto il centro sud Italiano, più moderato ma potenzialmente più umido al nord. Le temperature potranno raggiungere e superare i 40 ancora sulla Sardegna ed in Sicilia.

- Advertisement -

Per la Toscana ancora massime che nei casi più esuberanti potranno ancora raggiungere e superare i 39, non sono esclusi casi di 40 isolati.

Attorno a giovedì PARREBBE, intervenire un modesto calo che si tradurrebbe in massime generalmente sotto i 35/26 sul nord e parte del centro italiano.

In Toscana ancora possibili 36 gradi.

La situazione potrebbe però tornare a peggiorare rapidamente in vista del prossimo fine settimana: una nuova “lingua di fuoco” sempre a caratterizzazione sub tropicale potrebbe spingersi più a nord investendo in modo diretto anche l’Italia centrale oltretutto con aria ancor più rovente di quella attesa nelle prossime 72 ore.

Cosa comporterebbe tutto ciò? Massime sopra i 40 gradi anche in Toscana con Firenze che potrebbe spingersi anche verso i 42.

Per il momento si tratta di ipotesi a lungo termine e questo in parte ci rincuora confidando nel fatto che certe esasperazioni possano trovare un ridimensionamento nei prossimi aggiornamenti modellisitici.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI – PRIMI SEGNALI DI UN DECISO CAMBIAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella odierna sarà l'ultima giornata in coda alla fase meteo di stabilità e forte mitezza anche se già dalle prossime ore le...