HomeMeteoAncora maltempo prossime ore verso sud - Livorno Grosseto Siena - meteo...

Ancora maltempo prossime ore verso sud – Livorno Grosseto Siena – meteo Toscana –

METEO TOSCANA. Mentre nel pomeriggio i temporali hanno messo l’accento sulla provincia di Siena interessando comunque più direttamente anche l’area centro meridionale, nelle prossime ore sono attesi ulteriori fenomeni che dovrebbero concentrarsi tra le province di Livorno, Grosseto e Siena.

In grafica una rappresentazione indicativa delle aree che entro la tarda nottata potrebbero vedere nuovi temprali e precipitazioni anche consistenti.

Nuovi corpi nuvolosi sono attesi in arrivo da ovest (dalla Corsica) con direttrice mediamente elbana e quindi diretti sulle coste livornesi e grossetane.

- Advertisement -

Difficile avere un maggior dettaglio nella localizzazione degli eventi più consistenti mentre appare abbastanza acclarato che, nel corso della notte e verso le prime ore di domani mattina, dovremmo assistere ad un lento spegnimento dei nuclei più attivi.

Resistenze attese ancora tra le province di Livorno e Grosseto ma anche qui in esaurimento durante la mattinata.

Una ripresa dei fenomeni, spesso sottoforma di breve temporale tornerà durante le ore pomeridiane di domani interessando principalmente la Toscana interna e con un miglioramento più deciso poi per la fine della giornata.

Ricordiamo che fino alle 8 di domani mattina è attiva SU TUTTA LA TOSCANA UNA ALLERTA ARANCIO PER TEMPORALI FORTI.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SARA’ QUASI INVERNO? MA QUANTO DURERA’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il cambio di passo che aprile ci proporrà nei prossimi giorni, già a partire da domani, sarà senza dubbio ben avvertibile. Innanzitutto avremo...